Cosa si intende per riorganizzazione archivi?
Centro Dati Sensibili è una società impegnata in attività di archiviazione documenti cartacei come conservazione, valorizzazione e digitalizzazione, siano essi contemporanei che storici, di enti pubblici, imprese, associazioni private.
In particolare, la nostra azienda è specializzata nella riorganizzazione di archivi storici che rappresentano il campo di interesse originario della società, ma sempre maggiore è l’intervento nel campo degli archivi correnti e di deposito e in quello dei centri di documentazione.
Le nostre principali attività di riorganizzazione archivi cartacei sono:
- Catalogazione ex novo;
- Ricatalogazione pregressa del patrimonio librario catalogato;
- Spolveratura e sanificazione del materiale librario;
- Selezione della documentazione scartabile.
- Per le Pubbliche Amministrazioni ci occupiamo del coordinamento per il rilascio autorizzativo presso la competente Soprintendenza Archivistica, terminando con l’eventuale procedura di distruzione ed il rilascio del relativo certificato.
I nostri servizi di riordino archivi si rivolgono alle Pubbliche Amministrazioni o privati che necessitano del servizio di riorganizzazione documenti cartacei, ma anche ad avvocati, notai e commercialisti, ad aziende ospedaliere grazie al servizio di gestione delle cartelle cliniche, a piccole, medie e grandi aziende.
Contattaci e scopri di più, oppure richiedi adesso un preventivo!
Perché affidare a noi il servizio di riordino archivi?
l servizi archivistici proposti dal Centro Dati Sensibili si configurano come la soluzione “chiavi in mano” per la riorganizzazione archivi correnti, di deposito e storici.
Riorganizzare un archivio significa valorizzarlo, renderlo fruibile, a norma, e può rappresentare la soluzione ottimale al problema della gestione di crescenti quantità di documenti cartacei in spazi limitati.